Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-10-2014, 15:48   #35
Gianlupo
Bannato
 
Registrato: Mar 2014
Città: oleggio
Acquariofilo: Dolce
Età : 56
Messaggi: 113
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il Vanni..vuoi che ti linko le tue ?? il tuo blasonato ceppo che hai difeso a spada tratta con la solita convinzione che gli altri siano sempre disinformati ??
Ebbene si', cerco pesci con certificato, in senso lato ovviamente, non ha senso preservare (anche solo per diletto come faccio io) un ceppo di ibridi. fallo tu se vuoi, io non condanno e giudico nessuno ma se si parla di P.wingei non mi interessano pesci di dubbia provenienza, tanto vale comprarseli in negozio o pesci risultati ibridi anche se pescati in natura. E una questione di scelta. il mio ceppo di Ronan sta a casa di mia madre in una vasca di 80 litri, mangiano come squali e si divertono un sacco, allietando la vista a mia madre che da sempre ama gli animali in genere. Quelli, sono pesci carini e interessanti da osservare.. ma NON sono P.wingei.
anche i miei sono ancora li.. hanno solo cambiato casa, da mia madre..sono rimasti in famiglia direi. non ho cambiato "moda" ho cabiato per quello che cercavo e volevo veramente e ripeto : volevo P.wingei e non una cosa simile ma diversa nella realta'...Comunque stanno com mia madre da quasi 7 anni..
Ovvio che Ronan non doveva venire da me, ridicola provocazione.
Elogio ancora ed allevo i pesci dei francesi anche se discendono da un solo maschio.. la differenza sta nel fatto che sono P.wingei e non qualcos'altro, e a me questo basta. Del resto non hai ancora capito tutta la discussione in merito ai francesi. Loro hanno pescato P.wingei in certi punti in Cumana, Campoma . hanno anche pescato ibridi in zona campoma e in centro citta' Cumana..Ma i non ibridi pescati da loro valgono la pena di essere allevati poiche' NON ibridi e quindi sono quello che interessa a me ovvero P.wingei.

PS: i ceppi che hai ora da dove provengono? Da gruppi di 200 pesci? Sul serio? Tutti della stessa pozza?

SI !!!! quelli che ho ricevuto da Shimpei Taniguchi che ha preso a casa di Armando Pou ( fortunato a conoscere Armando Pou ) erano l'intero "pescato" in laguna la malaguena del 2006 e stavano in una grande vasca che ne ospitava bel oltre 300 tutti catturati pochi mesi prima.

ma a monte di tutto cio', c'e' il fatto che se anche fossero stati pescati in numero esiguo quei pesci sono P.wingei e non qualcos'altro. Ai miei occhi questo fa una enorme differenza.
Gianlupo non è in linea  
 
Page generated in 0,12707 seconds with 14 queries