Ce n'è così poco che se lo infilo in un cannolicchio si sfila subito, sono giusto 3 steli spogli più grossi e pezzettini vari
Da quello che ho capito dovrebbe essere l'ex nome dell'Egeria densa, non so perchè ma mi viene sempre da dire Elodea
Il filtro è piccolino e abbastanza vecchiotto (è come questo qui, solo marroncino, lo spazio nello scompartimento dovrebbe essere lo stesso però --->
qui), nel 19 litri crea un po' di turbolenza... Si potrebbe rimediare in qualche modo? Non so, per esempio coprendo l'uscita con un telo? Dovrei mettere la lana perlon in fondo e i cannolicchi appoggiati sopra, vicino al motorino della pompa...
Per questo volevo tenerli a 23.5, per garantirgli una vita più lunga

L'acquario mi pare deciso a fare di testa sua però
Potrei andare a vedere se vendono qualche stelo di Ceratophyllum (dopo più di un mese dovrebbe essergli arrivato no?

), al limite prenderò un po' di riccia, anche perchè pensavo in futuro di aggiungere delle red... A meno che non ci sia qualcosa di più utile ovviamente
Pensavo a fine trattamento di cambiare completamente la lana perlon del filtro, perchè l'ultima volta l'ho tirata fuori e sciacquata nell'acqua prevelata dall'acquario per togliere le foglioline di Ceratophyllum (sta facendo un caos in acquario) e ha mollato un sacco di marrone

Tu che dici?
Per aiutare il filtro con i cannolicchi trasferiti e la lana perlon, potrei mettere una data percentuale dell'acqua dell'acquario principale nella vaschetta? :)