Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-10-2014, 08:09   #33
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.783
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Invece i tuoi ceppi hanno il certificato di purezza, ho capito...
E questo articolo dove si dice che forse forse sono tutti guppy ti innervosisce....
A me no, perché avere un ceppo è (come già scritto) avere una piccola "foto" (magari poco rappresentativa quanto si vuole) di una pozza in un dato tempo e luogo. Io volevo un ceppo da Los Patos, dove J. Endler scoprì l'endler (che, ripeto, non è detto sia P. wingei, rileggi Poeser 2005 perché mi pare non ti sia chiaro).
Con chi nuota, nuota. Cosa doveva fare chi ha pescato il ceppo, venire da te?

Per il resto, in passato elogiavi i ceppi dei francesi discendenti da UN solo pesce e maschio e femmine proveniento "da dove uno voleva" (te lo ricordi o linko?) e andava benissimo nonostante le mie obiezioni perché erano pesci "N".
Ora hai cambiato idea.

PS: i ceppi che hai ora da dove provengono? Da gruppi di 200 pesci? Sul serio? Tutti della stessa pozza?

Intanto i miei sono lì da decenni, mica cambio ceppo perché cambia moda o perché mi faccio l'associazione.
Io vedo che ti manca un po' un criterio ma... just my opinion.
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea  
 
Page generated in 0,12748 seconds with 13 queries