Discussione: Aiuto! Guppy malata?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-10-2014, 00:11   #3
Rianniki
Guppy

L'avatar di Rianniki

Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se vedessi la porzione di Ceratophyllum che mi ritrovo non credo che mi diresti così
Purtroppo l'ho cercata per settimane per i negozi, ma solo uno lo vendeva... E non gli arrivava mai! Quindi mi sono fatta dare quello che c'era in vasca, me l'hanno dato come micro-porzione... Il nome dice tutto Non riesco a tenerlo interrato (non so se si stacchi per la corrente o perchè le guppe lo tirano fuori gironzolando sul fondo, non oso immaginare se ci fossero dei corydoras a grufolare ), so che è anche galleggiante ma lo volevo mantenere ancorato per fargli prendere più luce, andando con la corrente tende a mettersi in un angolo Oggi che ho tolto un po' di Physa (ho un'invasione in corso ) l'ho preso e ho legato i 3 ciuffetti principali con un po' di lenza per mantenerlo più compatto almeno Potrei sempre prendere i 3 ciuffetti di Elodea densa che tendono a staccarsi dal fondo e mettere anche quelli in vasca, male di sicuro non fanno

I cannolicchi del filtro principali li avevo levati dalla retina e li avevo legati tra loro con una lenza, a mo' di collana (ovviamente non stretti stretti, sennò non si riuscivano a ripiegare ), se riesco tiro fuori le spugne e provo a sganciarne 2 o 3
La lana dovrei metterla sotto quella attuale? Oppure tra la spugna grossa e quella fine? (fondo - cannolicchi - spugna fine - spugna grossa - lana) La potrei mettere già adesso o dopo il trattamento con il carbone? (immagino dopo il carbone, così non ci sarebbe nemmeno il medicinale, ma chiedere non fa male )

Sinceramente non credo che di notte si accenda, ma dovrei controllare... Anche di mattina alle 9 mi trovo sempre la temperatura a 25, e il riscaldatore è impostato a 23.5 circa (per non accorciare troppo la vita alle guppe )

Non sarebbe un problema nemmeno se dovessi cambiare l'acqua ogni giorno, tutto pur di far star bene i pesciolini

P.S. Se trovassi della riccia (pensavo di inserire delle red più avanti) funzionerebbe allo stesso modo del Ceratophyllum come nascondiglio?

Grazie mille per la tua pazienza, deve essere un po' frustrante seguire una neofita che fa trilioni di domande
Rianniki non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11778 seconds with 13 queries