Discussione: E' una malattia?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-10-2014, 23:34   #12
Kalek
Guppy
 
Registrato: Apr 2014
Città: VI
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 135
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da thelastwingei Visualizza il messaggio
Non mi dire niente, ma il pesce non lo riesco proprio a vedere .. troppo sfuocata l'immagine..
Andando per esclusione, se non è avvelenamento (ambiente), sarà un infezione batterica o un virus ...particolarmente contagioso.., ma non mi pronuncio su quale sia,... magari aspettiamo qualche esperto in merito..

spero comunque di esserti stato, seppur di poco, utile..
Sì è troppo sfuocata XD comunque il pesce è appena sotto al centro dell'immagine, adagiato su un fianco con la testa rivolta verso la parte bassa della foto, inoltre puoi vedere poco sopra le sue pinne arancioni e il resto del corpo verde smeraldo.
Ad ogni modo dopo il trattamento col faunamor dovrei aver ridotto drasticamente i batteri nocivi, il prodotto contiene blu di metilene, verde di malachite, acriflavina

Originariamente inviata da Puntina Visualizza il messaggio
Aspetta, hai detto di aver verificato con il viakal che la pietra non fosse calcarea ma poi come l'hai tolto il prodotto?
Oddio non mi ricordo :( è un'operazione che ho fatto ancora questa primavera quando ho scoperto che le rocce cariche di calcare possono dare problemi, perciò l'ho istantaneamente levato dall'acquario e testato col viakal..... Che sia allora il caso di rimuoverlo? anche perché mi sembrano bruttine le radici al vento della microsorum
__________________
Alessandro
Kalek non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11864 seconds with 13 queries