Ahahah come ti capisco, pure io sono "quella ossessionata dai pesci" &

8517; comunque potresti isolare la pesciolina in quella da 19 litri ma eviterei la rete, piuttosto riempi la vaschetta di ceratophyllum, vedrai che sarà un ottimo nascondiglio! Il filtro lo metterei comunque, potresti togliere la lana e metterla assieme alle spugne del filtri principale per circa una settimana così la flora batterica avrebbe il tempo di passare anche sulla lana e poi lo metti nella vaschetta. In questo modo non avrai un filtro affidabile per quanto riguarda la maturazione, ma é comunque meglio di niente (se c'è posto metti anche qualche cannolicchio del filtro principale). Dovrai comunque effettuare dei cambi ogni 3 giorni circa perché gli avannotti mangiano svariate volte al giorno e di conseguenza sporcano parecchio. Per quanto riguarda l'OT é probabile che la luce scaldi talmente tanto da mantenere l'acqua a 25 gradi, dovresti vedere se di notte il riscaldatore si accende...comunque non levarlo, si sa mai! Io nel caridinaio non l'ho neanche messo perché con la luce la temperatura é sempre attorno ai 23/24 gradi!