Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-10-2014, 20:59   #23
Gianlupo
Bannato
 
Registrato: Mar 2014
Città: oleggio
Acquariofilo: Dolce
Età : 56
Messaggi: 113
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
IlVanni, in verita ( e adesso non sto' scherzando) Poeser dice di non essere andato a pescare in cumana e in los patos, ma di aver fatto le proprie ricerche in Campoma area e Carupano. E' comunque andato in Cumana e conosce la situazione.
La citta' di Campoma, o meglio Campoma area e' come se fosse divisa in due. Nella parte owest sono stati trovati wingei, nella parte est solo normal guppy. Lui si e' concentrato soprattutto in Campoma area. Dice comunque che nella parte ovest di Cumana sono stati trovati wingei verso la costa e questo e' riconducibile alla parte nord dell'area di los patos (presumbilmente la laguna di Malaguena) dove ci sono anche infiltrazioni di acqua proveniente dal mare. E' un'area selvaggia e di difficile penetrazione da parte dell'uomo, zanzare, insetti, intricatissima vegetazione e serpenti, un'area veramente selvaggia. Il resto della laguna los patos e' abbastanza accessibile e quindi contaminata da guppy grazie all'introduzione umana. Nella parte nord, la selvaggia, l'associazione venezelana dice che a volte la concentrazione salina e' troppo alta per i guppy e questi, nella stagione secca tendono a migrare a sud dove l'acqua ha condizioni migliori. il wingei resta invece a nord, in pessime condizioni.I vero problema e' che il guppy esiste e convive in molte parti dei vari laghi con il wingei.Ma questo beneetto guppy e' d' infelice introduzione umana.Non a caso, il wingei ( che e' una specie incipiente ) ha messo in atto alcuni meccanismi per poter portare avanti la propria "specie" pur convivendo con una specie affine. Come fa??? Il maschio wingei ha modificato alcuni caratteri fenotipici del suo aspetto per farsi riconoscere dalle femmine della propria specie, ovvero : la comma shape. Una serie di pattern nella propria livrea che indicano alle femmine della specie wingei : " guarda, questo e' il maschio che ti appartiene". In questi pesci sono state trovate le differenze nel mtDNA. questo succede a sud della cordigliera delle ande. Cumana, Campoma e Casanai. A nord della stessa cordigliera, quindi Carupano area, la non presenza di guppy ha fatto in modo che il wingei non sviluppasse certe caratterisctiche per far riconoscere se stosso come il "giusto" maschio per le femmine della propria specie poiche' il guppy non e' stato trovato, introdotto, insomma, da quelle parti nemmeno l'ombra di guppy, solo wingei intenti nel loro interminabile processo di speciazione.
Gianlupo non è in linea  
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 2 Mi piace
Mi piace N/A, willy83 Piace questo post
 
Page generated in 0,13909 seconds with 14 queries