Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-10-2014, 19:50   #1
sesi88
Protozoo

Città: Lamezia Terme
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da briciols Visualizza il messaggio
In quel litraggio 2 specie di anabantidi messe insieme si scannano!
Togli il prima possibile il tricogaster della vasca !!! e prima di prendere i pesci di solito ci si informa sulle loro esigenze ;)
Ciao! nel mio primo post ho scritto che non l'ho dato via subito il trichogaster perchè ce l'ho da 4 anni e un pò mi dispiace e soprattutto perchè con il betta non si scannano per niente....anzi, convivono pacificamente da 3 mesi ignorandosi del tutto....
è vero che in teoria non sono per niente compatibili,( infatti mi ero già documentata e messa d'accordo con il negoziante di portargli immediatamente il trichogaster se con il betta si fossero dati fastidio) ma in pratica dipende dal carattere individuale del pesce e in questo caso per fortuna non c'è stato e non c'è nessun problema di convivenza te lo assicuro...
piuttosto ho chiesto consiglio sulle sue esigenze di spazio visto che è di taglia grande essendo adulto e come immaginavo lo spazio è davvero poco per lui perciò appena trovo qualcuno che dispone di un litraggio superiore o di un acquario meno popolato lo darò via a malincuore ma per il suo bene ....
Non lo porto in negozio perchè non so chi lo comprerà e in che acquario finirà (magari va di male e in peggio e lo mettono in un 20 lt un pesce così grande!!!!) e a questo punto finchè non gli trovo una sistemazione migliore di quella attuale preferisco tenerlo io nel mio acquario anche se un pò stretto, ma almeno ci vive da 4 anni ed è sicuramente ambientato...mi sembra che sia la soluzione migliore e più logica ...

Ps: comunque mi ero documentata anche sul numero di esemplari da inserire ma a parte i pesci da fondo e la coppia di betta che ho comprato io, le 8 rasbore me le hanno regalate
sesi88 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10299 seconds with 14 queries