Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-10-2014, 13:47   #4
andre8
Discus

Città: Conzano (AL)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2: 45L guppy e 180L asiatico
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 44 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Personalmente l'acquisto online non l'ho mai provato per ciò che riguarda i pesci e il costo non lo conosco nel dettaglio ma di certo non te lo fanno gratis personalmente preferisco prenderli di persona i pesci perchè vedo la condizione dei pesci e del luogo dove sono tenuti. Rischi che nel trasporto si indeboliscano e una volta nel tuo acquario si ammalino facilmente e muoiano o rischi di ricevere animali in condizioni non ottime... Non parlo per esperienza perché, come ho già detto, non ho mai provato a prendere pesci online ma se posso evito, anche a costo di farmi qualche km in più. Certo sui siti che li spediscono ti rimborsano se invii la foto del pesce morto nel sacchetto sigillato ma preferisco non rischiare
Per altri pesci non saprei, dipende dai tuoi gusti. Per esempio sono di allevamento molto facile i pesci della famiglia dei poecilidi (guppy, platy, molly ecc) ma sono molto prolifici quindi devi trovare un negoziante disposto a prenderti gli avannotti una volta cresciuti (magari in cambio di cibo). Se vuoi orientarti su altro fallo ma non farti prendere dalla fretta o dai "consigli" del negoziante (non faccio di tutta l'erba un fascio, ma buona parte di loro cerca di venderti qualsiasi cosa come pesci incompatibili fra di loro o per la tua vasca o prodotti chimici superflui o addirittura inutili) quindi prima di riempire la vasca e fare una zuppa di pesce chiedi consiglio qua sul forum. Se vedi qualche specie che ti potrebbe interessare informati sulle sue esigenze (di valori, litraggio e comportamentali) e chiedi qua sul forum se hai bisogno di chiarimenti
andre8 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09553 seconds with 13 queries