Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-10-2014, 12:48   #6
enrico rossi
Discus

L'avatar di enrico rossi

Cittā: lugo(bologna)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 100 l / 40 l/ 20 l
Etā : 31
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 3/71%

Annunci Mercatino: 0
I margaritatus si mangiano le uova, e molti dicono che si mangiano anche gli avanotti( personalmente mai visto)
Il consiglio che ti do e' se vuoi riprodurli devi rendere il tuo acquario molto piantumato, ma tanto. Cosi che i piccoli e le uova si salvino. Il fondo dell'acquario lo ricoprirei dove possibile con muschio e piante a cespuglio fitto.

Altra difficolta per la crescita degli avanotti e' la loro minuscola stazza. Lmacquario deve essere molto maturo ( ricco di microfauna) cosi che i piccoli possano cibarsi e crescere. Puoi eventualmente dare rotiferi ed infusori. Il muschio anche per questo ti aiutera notevolmente.

Altrimenti c'e un altro modo per riprodurli. Prendi una vaschetta di una 15 di litri. Il fondo lo fai con delle biglie, circa 2 cm. Cosi che le uova vadano a fondo e che non vengano predate dai genitori.
Quando vedi la femmina con l'addome gonfio( e' in procinto di deporre) di uova, prendi la femmina e il maschio, magari se vedi anche un altra femmina con le uova prendi anche lei. Li metti nell'acquario (avviato col classico mese e un filtrino). Li lasci li tutta la notte e le riprendi la mattina. I margaritatus depongono al tramknto e all'alba. Nell'acquario mettici cmq del muschio e delle galleggianti. Poi li puoi piu facilmente alimentare i piccoli :)

Inviato con un discus volante non identificato
enrico rossi non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09390 seconds with 13 queries