Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-10-2014, 12:39   #167
mogan
Guppy
 
L'avatar di mogan
 
Registrato: Nov 2007
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 158
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a mogan

Annunci Mercatino: 0
OKOK, siamo tutti consapevoli che una corretta valutazione della quantità/qualità dei led debba tenere conto di altri coefficienti (PAR, PPFD e PAR radiance). Ciò detto credo comunque che non si vada molto lontano dal vero suggerendo un rapporto w/l di 1/3 per acquari non spinti.
Poi è chiaro che se metti 1w/3lt di led verdi vai poco lontano ....
Anche perché non tutti hanno la pazienza di studiarsi paginate di roba ed alla fine tutto quello che chiedono è quanti e quali led acquistare...
Un po' come quelli che ti dicono: ma 500 gb di hd saranno sufficienti per il mio nuovo pc?
L'esperto risponde: "dipende"
Il profano quindi chiede: "da cosa dipende?"
E lì parte una filippica sulla quantità di ram, velocità del processore, maggiore prestanza degli ssd etc etc.
Il profano a quel punto, ancora più confuso, proferisce il conclusivo: "quindi secondo te che devo acquistare?" dimostrando di non avere alcuna intenzione di approfondire i temi trattati dall'esperto il quale, preso dallo sconforto, finisce per consigliare il medesimo hd da 500 gb.
La morale è che se uno vuole si crea il suo sistema professionale, approfondendo ogni questione trattata già in innumerevoli articoli online e solo accennata in questo thread.
Per tutti gli altri 1w/3lt e fino 1w/2lt può bastare.
mogan non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace carlo napoli Piace questo post
 
Page generated in 0,12964 seconds with 15 queries