I soldi sono per buona parte dei miei genitori, sta a loro decidere come spenderli, non capisco perché, ma l'impianto non me lo fanno fare per ora.
Se il problema è solo questo del prezzo, allora io andrei di botti, perché comunque mi costa quanto quella di osmosi.
Il problema della mia acqua di rubinetto è come al solito, la durezza, che è di 27 gradi francesi (circa 16 tedeschi?)
Miscelando con un'acqua che ne ha 9 francesi (circa 5 tedeschi?) otterrei un gh di 10 all'incirca?
È più aumento quella di bottiglia, più si abbasserà il gh, ma questo valore si abbasserà ancor di più se i cambi successivi li farò solo con acqua di bottiglia?
Per il ph, l'acqua di rubinetto ha un 7.9,quella in bottiglia 7.1,visto che la durezza andrà ad abbassarsi, arriveremo ad un ph leggermente più basso, ma non credo di molto, però conto di abbassarlo ancora usando foglie di quercia e simili, cercando di arrivare ad un buon 7,e,con il tempo, effettuando solo cambi con acqua di bottiglia, vorrei arrivare sotto il 7.
Non voglio fare cambi troppo grossi perché in vasca ho delle cryptocorine che non accettano bene il cambi repentini di valore, al momento sono ad un ph di 7.5
|