Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-10-2014, 10:31   #13
Ivanooe
Guppy

Città: Spinea
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
...

Originariamente inviata da pietro.russia Visualizza il messaggio
Ciao e vero che ogni vasca ha la sua storia,anche io ho avuto grossi problemi con le alghe come tutti daltronde.ma ci tengo a precisare una cosa,ogni vasca che ho allestito nel corso degli anni.ho sempre attivato la co2 e 7 ore di luce da subito.e ho iniziato a fertilizare dopo 8, 10 giorni con dose minime, e dopo 15 giorni ho inserito i pesci.nel tuo caso, io comincerei con co2 a erogazione max.partirei con la fertilizazione con meta dosi, e excel a dosi piene e inserirei da subito ottocinclus e lumache neritine in piu asportazione meccanica delle sudette
In realtà su CO2 e fertilizzazione ti do pienamente ragione.
La CO2 è stata un sf...ortuna dietro l'altra! Doveva partire da subito, ma avevo la valvola di sicurezza che perdeva...Poi son riuscito in qualche modo a sistemarla e mi è finita la bombola!
Oggi o domani spero di riuscire a ricaricarla.
Con la fertilizzazione son partito venerdì...quindi giorno 12 o 13...e il mio fotoperiodo l'ho fatto partire a 7 ore...
Ma quello che mi è nuovo è degli otocinclus...che tra l'altro voglio mettere...ma non è presto ora? Son solo 2 settimane...
Il seachem lo coprerò, ma in teoria il roboforumula ha dentro anche lui lo stesso disinfettante...concettualmente mi par simile e li vedevo in sovrapposizione...
Il roboformula l'ho fatto partire da subito...l'ho interrotto ora e la situazione mi par sia migliorata in realtà...
Ivanooe non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09953 seconds with 13 queries