Ecco alcune foto aggiornate (il pearling abbondante è dovuto al cambio settimanale ..)
L'acquario cresce bene senza particolari problemi. Le analisi (che ormai faccio solo 1 volta a settimana) non evidenziano particolari squilibri.
Il Potassio è salito a 120 ed ho smesso di somministrarlo nella fertilizzazione.
Nitrati ancora molto bassi (circa 1mg/lt) anche se ho raddoppiato la somministrazione.
Fosfati 0,5 mg/lt
Ferro non lo misuro più perché ho capito che ha poco senso. Avevo provato ad alzare il dosaggio ma ho notato una maggiore proliferazione algale e son subito ritornato al dosaggio standard.
A proposito di alghe non ho grossissimi problemi, le uniche che mi danno noia sono quelle che si formano sui vetri dell'acquario. In questa foto forse riuscite a vederle.
Ogni settimana devo pulire il vetro ed anche i vetri laterali perché si forma questa patina verdastra.... succedeva anche nell'acquario vecchio, ma in forma molto più accentuata.
Venendo alla differenza fra i due lati dell'acquario ripeto un po' quello che ho già detto.
Grosse differenze non ne vedo. Se devo proprio dire dove crescono meglio ad occhio direi nella parte bianco rossa. In futuro voglio provare con solo bianco freddi + rossi perché lo spettro della parte bianco/rossa ora è "troppo" rosso..