Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-10-2014, 17:22   #5
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 43
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
no, direi di no, direi di non usare colle o cose strane

direi di restare su materiali già collaudati da tempo da molti acquariofili, meno cose si usano meglio è IMHO

ho visto alcuni sfondi per terrario realizzati mischiando il poliuretano alla fibra di cocco o altri materiali per esempio torba, tutti impastati insieme, certi hanno usato la colla colorata per piastrelle, ma questi sfondi per terrario non andavano in acqua, se lo sfondo non va in acqua puoi usare tutti i materiali che vuoi, puoi usare corteccia, legni, torba, colle varie etc etc , ma se va in acqua non lo puoi fare, soprattutto per la salute degli animali.

anche io sto facendo una parete solo di muschio, il mio sfondo emerso è fatto con la sabbia e a me piace, non è male, ho tirato via tutta la Hydrocotyle perchè troppo invasiva, a me interessavano solo i muschi e le Epatiche, quindi ho lasciato i muschi che già c'erano e ho aggiunto muschi presi dal mio giardino.. ci provo...questo perchè i muschi di per sè non sono piante acquatiche, sono organismi legati agli ambienti umidi, questo si, ma in Natura vivono emersi, bagnati ma emersi. quando compri i muschi coltivati in serra, come quelli in cup, quelli li puoi mettere direttamente in paludario emersi, perchè sono già "emersi". il problema è quando li vuoi mettere in acqua, allora a volte ci sono problemi di adattamento. quindi ho deciso di provare con i muschi del mio giardino. se va bene ok, se no provo con altri tipi di muschi.
mesi fa io ho messo anche il Christmas e devo dire che , se correttamente bagnato, diventa una meraviglia emerso.
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "

Ultima modifica di dave81; 05-10-2014 alle ore 18:07.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13644 seconds with 14 queries