|
Originariamente inviata da PesciOscar
|
Ok grazie. ....
x la cabomba lo sapevo che era complicato. ...le anubias e' meglio se gli levo il materiale spugnoso o le lascio così? Cosa posso fargli per farle "rinsavire? Che piante mi consigli, dato che non ho fondo fertile? Lo "sporco" che si forma sul vetro, ovvero le alghe, cosa gli faccio dato che le lumache "se ne fregano"? Le foglie d'anubias ormai "rovinate" le devo levare o le posso tenere ancora?
Grazie 1000..
|
beh, in attesa delle foto, puoi iniziare a rimediare ad alcuni errori, per esempio la "lanetta" che viene venduta con le piante, ecco quella non va inserita in acquario, le radici delle piante vanno pulite prima di metterle in aquario
per pulire il vetro ci sono molti strumenti che costano poco, io uso quelli a lametta sostituibile
le foglie brutte, se sono molto brutte, vanno tolte, sia per motivi estetici sia per motivi di "fisiologia vegetale", essendo ormai praticamente inutili per la pianta, però non privare la pianta di troppe foglie!se no è finita
e poi prova con altre piante, al posto della cabomba prova col ceratophyllum, magari va meglio