Discussione: Anubias nana
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-10-2014, 13:24   #103
guarra
Guppy

Città: anacapri
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da adri rtg Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da adri rtg Visualizza il messaggio
Ciao! É il tuo primo acquario? Immagino di si. Ora, non prendere le cose che sto per dirti per offese. Tutti sbagliamo all'inizio. Ora ti elenco le cose che cambierei.
- la popolazione. Non va per niente bene quella che hai, i Platy devono avere litraggi superiori, i pulitori crescono troppo (potresti postare una foto dei pulitori?) e magari lì potresti lasciare il betta e introdurre 5/6 caridina multidentata (ci penseranno loro alle alghe )

-fondo e decorazioni. Le decorazioni di plastica e i coralli non sono rilassanti per i pesci, poi a lungo andare potrebbero rilasciare sostanze nocive. Di solito si usa un fondo più sottile e marrone/nero, così i pesci sono rilassati. Il fondo fertile non é necessario, a molte piante bastano solo i nutrienti in colonna.

-piante. Dovrai introdurre sicuramente piante. La anubias va bene, ma potresti comprare un bel legnetto per acquari dove legarla. Poi ci sono anche microsorum e muschi che possono essere legati. Dovrai introdurre piante che assorbono molti NO3, come najas, egeria, ceratophyllum, higrophila, hydrocotyle, limnophila, tutte le galleggianti...

Io ti consiglio di riportare tutti i pesci dal negoziante, magari gli chiedi di farti tenere da parte quel betta se ti piace tanto, e di allestire tutto con calma. Se non ti dispiace l'idea potresti avere questo acquario con solo gamberetti red cherry. In bocca al lupo!
Qua ti avevo scritto le piante

si scusa me ne ero dimenticato! ora studieró quale mettere ! grazie mille
guarra non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10951 seconds with 13 queries