Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-10-2014, 13:24   #2
Twinkle
Pesce rosso
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato: Sep 2010
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 47
Messaggi: 749
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, ti rispondo in base alla mia esperienza e ai miei gusti:

1- dipende, per i miei gusti assolutamente no, per la gestione "corretta" dell'acquario secondo me nemmeno, ma ci son acquari meno piantumati. io qualche pianta a crescita rapida (egeria densa, ceratophyllum, limnophilla sessiflora) la metterei sia per estetica sia perché molto utili a mangiarsi nitrati e fosfati.

2- secondo me dipende molto da quando sei a casa, io per esempio faccio cominciare il fotoperiodo alle 14 e termina tra le 22 e le 23 (a seconda del periodo) ma sono in una stanza dove l'acquario risulta quasi completamente buio: i pesci si vedono se passano davanti al vetro anteriore, altrimenti non si vedono.

3- quanto è lungo il Capri? I neon avrebbero bisogno di vasche lunghe almeno 80 cm, meglio 100, quindi se la vasca è più corta sarebbero sconsigliabili. Pensare a qualche genere di nannostomus, magari quelli rossi? 8scusa ma non ricordo la specie specifica)

4- alghe in avviamento son normali, ci sono sempre almeno un minimo. Più che pesci alghivori (che poi dovresti comunque nutrite in maniera complementare) e che essendo erbivori sporcano molto io penserei molto di più a delle lumachine o, ma qui serve l'aiuto di qualcuno più esperto e valutazione della popolazione che vuoi inserire, anche di caridine.

OT: considerando alcune cose che si leggono sul forum mi ha fatto sorridere la tua frase "Naturalmente non ci sono pesci nell'acquario." e mi ha fatto anche molto piacere leggerla.
__________________
Guida al primo acquario

Sono responsabile di ciò che scrivo, non di come tu interpreti ciò che ho scritto.
Twinkle non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie Randomplayer Ringrazia per questo post
Mi piace Randomplayer Piace questo post
 
Page generated in 0,13236 seconds with 14 queries