|
Originariamente inviata da malù
|
Se l'affare è sfumato e vuoi fare un dolce, meglio orientarsi su una vasca rettangolare (migliore per i pesci), con relativo filtro esterno.
Se non hai intenzione di fare un iwagumi o plantacquario spinto, eviterei anche la vasca in extrachiaro, in caso di vasche normalmente illuminate, rende come il vetro normale e spendi molto meno.
|
Si ahimè l'affare è sfumato e non certo per colpa mia ma solo per dabbenaggine del propiretario che ha scheggiato la vasca nel momneto in cui la caricava in macchina vabbè dai son fatalista si vede che non era la vasca per me metttiamola filosoficamente cosi.
Ordunque si la mia intenzione è di realizzarci un dolce non precludendomi cmq la possibilità di allestire in un tempo +/- breve un marino.
Di solito io quando aquisto una vasca tendo a tenerla per molto tempo ed a meno di clamorose ed impellenti necessità sono solito tenerla.
Appunto per questo dato che anche un po per colpa vostra e per colpa dei moltissimi e bravissimi utenti qui sul forum che allestistono vasche marine mi son detto e ser per questo acquisto prendo una vasca già forata in modo da allestirmela adesso per il marino ??
Quindi fa qui l'idea di orientarmi su tale tipo di vasca ...vedo che mi sconsigli vasche in extrachiaro come mai ??
inoltre sta malberti com'è val la pena sono a livello di fantail o meno ??
Grazie