Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-10-2014, 16:29   #9
Twinkle
Pesce rosso

L'avatar di Twinkle

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Come promesso ecco le foto a lavoro finito

1 luce

2 luci

3 luci

Le luci si accendono nella sequenza in cui ho postato le foto a distanza di circa 30 minuti una dall'altra, la prima a partire è stata scelta in base all'abituale posizione di relax dei 2 Borelli presenti in vasca che solitamente stazionano sulla destra tra le piante e la roccia in modo che inizialmente a loro arrivi poca luce. Lo spegnimento è in ordine inverso, l'ultima che si accende è anche la prima a spegnersi.
Lampade in sequenza:
-12 watt, 6500°K, 741 lumen, 40 secondi per arrivare al 60% della luminosità (ed è cosa voluta apposta per esser graduale)
watt, 6500°K, 970 lumen
-12 watt, 2700°K, 741 lumen

In totale in vasca ci sono per circa 7 ore 39 watt che su un acquario da 70 litri scarsi non son poi pochi, la cosa buona è che si possono aumentare con estrema semplicità.

Prossima modifica sarà la sostituzione di almeno quella da 2700°K con una da 4000°K, per ora non l'ho trovata ma il prossimo weekend faccio un salto in un negozio che dovrebbe esser molto fornito di materiale per illuminazione: oggi è chiuso essendo festa per il patrono di Bologna.

La macchina fotografica dice che la luce è molto maggiore, infatti ho potuto far tutte le foto senza flash.

Sono responsabile di ciò che scrivo, non di come tu interpreti ciò che ho scritto.
Twinkle non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,16263 seconds with 13 queries