04-10-2014, 09:39
|
|
Pesce rosso
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 8 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da Piergiu
|
I ml che ottieni devono essere quelli che dosi effettivamente: 1,3 ml sono 4 dosaggi da 0,29 piu uno da 0,14.
Buono a sapersi.. Forse l'altra volta aggiungevo ogni volta il totale della dose che volevo aggiungere.. quindi può essere che l'abbia quadruplicata la dose in una settimana
Quanto riportato sopra vale se i PO4 in vasca sono a 0: se li vuoi reintegrare, devi considerare quelli già presenti in vasca. Per esempio, in vasca trovi 0,1 mg/l e vuoi portarli a 0,5, il calcolo lo devi fare per 0,4 mg/l.
Quindi alla fine della prima settimana in cui ho aggiunto la dose si clismalax divisa per 3 (lun mer ven) faccio il test e vado ad aggiungere la differenza?
Per i fosfati dovresti cercare di capire qual'è il consumo della vasca, in linea di massima un dosaggio settimanale dovrebbe andare bene.
Quindi dici di metterli direttamente tutti in una volta, di non dividere nei 3 gg?
|
|
Originariamente inviata da scriptors
|
Cerchiamo sempre, per quanto possibile, di usare termini/unità di misura facilmente capibili da tutti e altrettanto replicabili nel tempo:
non capisco cosa intendete quando parlate di 'siringhe' 
- due siringhe e 0.29
- 4 dosaggi da 0,29 piu uno da 0,14
La siringa da insulina, almeno quelle che ho io, sono tutte da 1ml ...
Si, si parlava proprio di quelle da insulina che appunto sono da 1 ml.. Precisavo per capire accertarmi che non stessi confondendo 1ml 0.10 e 0.01..
e sinceramente, anche se il calcolo viene con dosaggio maggiore, evito sempre di inserire più di un 1ml, al massimo faccio due dosaggi settimanali se il consumo di PO4 è sostenuto ... che significa anche che ogni fine settimana devo potare qualche chiletto di piante
|
Quindi nel mio caso tu consiglieresti di fare due siringhe da 1 ml esempio lun e giov e pace per gli altri 0.29?
Che confusione.. Ma cosa consigli con i nitrati a 12.5 di portare i fosfati a 0.5 o a 1?
Grazie ragazzi!
Nel weekend se riesco ordino la linea fertilizzanti jbl.. Mi serve il test per il potassio? Cosa devo cercare? K?
|
|
|