Discussione: Consiglio scelta Neon
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-10-2014, 03:14   #2
maramao
Pesce rosso

L'avatar di maramao

Città: Civita Castellana (VT)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 11 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 111/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Vip3r Visualizza il messaggio
Salve ragazzzzzzzi, l'acquario è un 100 litri, Ho comprato una plafoniera 4x24 watt t5 in modo da poter coltivare anche specie più esigenti , al momento ho questi neon (partendo dal vetro frontale)

*Neon fluval 6700k
*Neon dennerle special plant penso 3000k
*Neon aquaristica 10.000k
*Neon acquaristica 10.000k

Mi consigliate di cambiare i 10.000 k? Mi piace da morire la luce che fanno...se ne lascio solo uno emagari inserisco un 4000k così avrei uno spettro completo dai 3000 ai 10.000, che dite ?

Ora sono in maturazione e li tengo tutti accesi 5 ore al giorno...con questa configurazione ho 1watt per litro preciso. Sbaglio qualcosa ?

Inoltre tra i dennerle da 30 euro l'uno, e i philips trifosforo del ferramente da 3 euro, mi spiegate se cambia veramente qualcosa di sostanzioso o è solo marketing

Grazie mille"!
Sconsiglio quelli da 10.000k, al massimo 7000k!
Se puoi mettere 2 di quelli della Philips serie 940 pentafosforo hanno una resa cromatica sopra a 90, con piante esigenti ci guadagni ma se non vuoi spendere vanno bene comunque la serie 8 trifosforo con resa cromatica intorno a 80, lascia stare le marche Dennerle, Sera, Jbl ecc ecc se puoi mettere questi, beato tu!

In maturazione io ne terrei accesi solo 2 dato che 1 watt per litro in maturazione è tanto, rischi le alghe filamentose.....

------------------------------------------------------------------------
Foto megacquario!!!!
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=494845
maramao non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08837 seconds with 13 queries