Metalstorm faccio cambio bisettimanale di 20 litri, come filtri ho un eheim professional3 250 con spugne e lana ed un askoll pratiko 200 con cannolicchi e subsrtato meccanico/biologico.
Sertor non penso si tratti di fungo o batterio; il giorno prima stava bene, quello dopo ha un buco su una guancia... deve aver fatto incaxxare il maschione di labidochromis, è l'unico che puo avergli dato un morso del genere
Oggi per vari giri mi son trovato a passare davanti al "pesciaiolo di fiducia" ed ho comprato
acqua-amica della askoll perchè ho pensato che magari facesse bene un po' a tutti un po' di "tranquillante". Per iniziare ho messo 20 ml, però leggendo sulla confezione non ho capito con che frequenza devo dosarlo, loro dicono solo di usarlo ai cambi dell'acqua.
Tornando al discorso oggetto del topic, già che c'ero mi sono informato pure per una sabbia più fine ma la più fine che ha è di poco più piccola di quella che ho, più chiara, ma circa dello stesso calibro... cercherò su internet... di che calibro devo cercare?