Ciao, chi ha avuto una vasca una volta...prima o poi ci torna a cascare
io alcune cose le correggerei:
|
Originariamente inviata da Cello199
|
AquariumLine Import Acquario Cube con Vetro Panoramico 16L cm25x25x25h - Completo di coperchio in vetro e staffe di appoggio
14,70Euro [IvaInc]
Il coperchio non ti serve - ma capisco che se la vasca viene venduta così... comunque se ne trovi una senza coperchio, salvo esigenze particolari, potresti optare per quella.
Tunze 3152.000 Osmolator Nano - Regolatore di livello ad un sensore acquari fino a 200 litri
77,78Euro [IvaInc] 
Molti di noi utilizzano osmoregolarùtori fai da te, realizzati a costi molti inferiori (con pochissimo fai da te)!!
Tunze 6020.000 Turbelle Nanostream 6020 per Acquari da 40 a 250 Litri Portata non Regolabile 2500 L/H
33,55Euro [IvaInc]
2500l/h mi sembrano tanti per una vasca da 16lt, potresti stare sui 500 - 600lt oppure optare almeno per una nano koralia da 900 lt
Wave Plafoniera Orion LED Marine colore Nero - plafoniera a LED con aggancio a bordo vasca per acquari marini consumo 2,4W
35,90Euro [IvaInc]
2,4W mi sembrano pochini anche per una vasca da 16lt. Però essendo soli molli e qualche LPS...
Jager Thermo Constant 20watt - Riscaldatore con Temperatura non Variabile per Vasche da 10 a 20 Litri
9,60Euro [IvaInc]
Ne ho usato uno di quelli non regolabili e non sono rimasto molto soddisfatto, però non è detto che a te non vada meglio 
Sub Totale: 171,53Euro
Tutti i vostri consigli sono i benvenuti!!!
Grazie mille
|
Per quel che riguarda la sabbia sarebbe meglio non inserirleùa durante la fase di avvio, sarebbe solo un accumulo di sporcizia (a vasca avviata e matura potrai inserire la solita spolverata volendo - col tempo).