Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-10-2014, 15:48   #34
steek
Ciclide
 
L'avatar di steek
 
Registrato: Apr 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: troppi!!!!!!
Messaggi: 1.074
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 53 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
è un pò che non scrivo su questo topic, è ora di darvi degli aggiornamenti e porvi dei quesiti...

in questi mesi ho "studiato" molto, ho imparato molto e capito che quello che c'è ancora da imparare è troppo troppo di più, questo forum e i suoi utenti si è dimostrato essenziale, @TuKo in particolare, che mi segue passo passo (sono la sua croce )

ho cercato soluzioni che erano IL BENE DEI PESCI, quindi ho cercato di aggiustare litraggi e valori per renderli consoni alla specie che sto allevando, quindi il discorso della scelta delle piante in base al loro areale è andato a farsi benedire, anche perchè continuo a dire che la parola "Biotopo Asiatico" non ha senso e il "biotopo basso mekong" piuttosto che "rio negro" sono per me che sto scoprendo questo mondo piano piano, ancora troppo restrittivi, se non difficili comunque da riprodurre....

le sistemazioni attuali e al momento definitive sono:

-vasca da 200 litri con trio Apistogramma Cacatuoides, otocinclus e nannostomus beckfordi (in maturazione)
-vasca 90 litri con due oranda

quella di cui vorrei parlare ora nello specifico è quella da 30 litri dei post precedenti, ho un problema da circa un mese con le pinne caudali e vorrei sapere da voi esperti che cos'ha, vado alla descrizione

al momento la vasca (mirabello 30) ha:
una luce a led di bassa potenza
un filtro eden501 con 30 grammi di torba
valori ormai stabili:
ph 7
kh 7
gh 7
no2 0
no3 1
po4 2 (so che questo valore è troppo alto, ma ho già un topic aperto per risolvere il problema)
temp 26°
flora:
3 anubias
1 cryptocorine
qualche echinodorus quadricostus
1 cladophora
molta najas
ceratopyllium
limnobium
lemna
un ciuffetto di egeria
e riccia fluitans
foglie di quercia
pignette d'ontano

fauna:
1 betta splendens halfmoon (quando non ci sarà più penso che prenderò una vasca più grande per i channoides, in questo credo che meglio di @MarZissimo non potrà aiutarmi nessuno, ma ancora è presto per parlarne)
6 caridine japoniche
n° red cherry (mai disturbate dal betta)
molte melanoides, planobarius
2 neritine e due simili di cui non ricordo il nome
le rasbore ho notato che effettivamente erano "costrette" e le ho date via

eseguo cambi settimanali del 15% circa

alimento una volta a settimana con chironomus rossi congelati, vari tipi di liofilizzati (dal classico bettagran, al artemia liof. tubifex liof. e larve di zanzara essiccate) e una volta a settimana piselli sbollentati e poi ogni tanto il mangime specifico per caridine

l'andamento della vasca sembra buono e mi sta dando molte soddisfazioni....

il problema che dicevo, riguarda appunto il betta che da un mesetto ha come una corrosione della pinna caudale e non riesco proprio a capire da che dipenda

posto delle foto purtroppo scattate con il cellulare sia del pesce che della vasca:







spero saprete aiutarmi
__________________
I really love to watch them roll...... J. L.
steek non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12741 seconds with 13 queries