|
Quote:
|
anche perché al nama un po di proteico va dato
|
oddio, il nama è si un haps, ma in natura si nutre di copertura algale come gli mbuna....questo fa di lui uno degli haps più integrabile in una popolazione di "battitori di rocce" veri e propri, dal punto di vista alimentare.
Boh per me come carattere ci sta, anche perchè se guardi quelli che gli ho selezionato dalla sua lista iniziale, ho tenuto quelli meno aggressivi....i più aggressivi sono i trewavasae (che però rivolgono l'attenzione più ai conspecifici, ecco perchè gli ho consigliato 4 femmine) e i cyaneorhabdos (li ho avuti per qualche anno, anche ruotando maschi differenti, e non sono di quelli improponibili).....fosse stato un full-mbuna con bestiacce come lombardoi, estherae e auratus, allora c'era da andare più coi piedi di piombo, ma per me in quella popolazione un namalenje non dovrebbe avere gorossi problemi, a meno di non essere sfigati beccare proprio un maschio "checchina"
per i sassi, metti sul fondo a protezione una lastra di polistirene su cui appoggiare la rocciata e sei a posto....se appoggiano un po ai vetri laterali non succede nulla (anzi, è meglio farlo per creare più tane chiuse possibili), se aggiungi la sabbia DOPO aver fatto la rocciata non crolla nulla