Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-10-2014, 22:19   #8
Piergiu
Pesce rosso

L'avatar di Piergiu

Città: Piacenza d'Adige (PD)
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 19 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao NemoFarfalla,
si, la formuletta per il clismalax è quella. I PO4 è comunque opportuno non alzarli oltre i 0,5 mg/l, per evitarene l'eccesso.
I ml che ottieni devono essere quelli che dosi effettivamente: 1,3 ml sono 4 dosaggi da 0,29 piu uno da 0,14.

Quanto riportato sopra vale se i PO4 in vasca sono a 0: se li vuoi reintegrare, devi considerare quelli già presenti in vasca. Per esempio, in vasca trovi 0,1 mg/l e vuoi portarli a 0,5, il calcolo lo devi fare per 0,4 mg/l.

Per i fosfati dovresti cercare di capire qual'è il consumo della vasca, in linea di massima un dosaggio settimanale dovrebbe andare bene.

Il potassio è uno dei macroelementi, normalmente viene integrato con la fertilizzazione. Talune piante, fra queste l'egeria, ne consumano parecchio.
Con 110 gr ti fai un litro di soluzione e ne dosi 5 cc a settimana. Vai avanti una vita.

Il ferropol jbl è un buon fertilizzante (lo uso in una vasca da 120 lt): provalo mantenendo un dosaggio di 1/3 della dose consigliata.
Il fertilizzante da fondo dovrebbe durare 6 mesi, se ricordo bene. Se riallestisci, forse ti conviene usare del fondo fertile nelle zone dove metterai le crypto e l'echinodorus.
Ciao

Piergiu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12161 seconds with 13 queries