|
Originariamente inviata da hkk.2003
|
Ciao,
penso di aver presente la discussione, la avevo seguita con interesse anche io.
Sicuramente non è "bello" quanto mi hanno fatto fare per il riempimento e orami non sto a cambiare quanto fatto.
Le differenze tra i due casi sono così sintetizzabili:- la mia acqua non è mai rimasta ferma;
- la mia acqua è salata;
- da inizio agosto sono evaporati almeno 60/80 litri di acqua;
- per abbassare la salinità ho buttato via circa 30 litri di acqua;
In pratica se non ho cambiato tutta l'acqua da inizio agosto, poco ci manca.
Per tutto il resto non ti so che dire.
Prima ho sentito al telefono
@gerry
e anche lui ha confermato che ormai l'acqua non si tocca e che avendo usato l'acqua di rubinetto avrei potuto avere in maturazione tante alghe.
In realtà di alghe ne ho avute veramente poche durante entrambe le maturazioni e i valori del testi di sabato:
|
Quote:
|
Fotoperiodo - DUIRNO
Densità - Milwaukee MR100ATC - 1024
PH - PH Meter - 7.5
KH - Salifert - 5,6
NO2 - Elos - 0
NO3 - Nyos - 3
PO4 - Elos - 0
Ca - Non ho ancora il test - ???
Mg - Non ho ancora il test - ???
|
e quì sono visibili due micro spirografi spontanei (vorrei capire se cresceranno oppure no) che paiono in ottimo stato. Anche tutte le altre creature visibili quì: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=469082 sembrano in ottimo stato, soprattutto la montipora digitata che oltre a ricoprire di polipi le parti danneggiate, sta seminando polipetti anche sulle spugne .....
Non so però se il PH e il KH bassi sono dati dall'acqua di rubinetto ..... sto ancora attendendo che qualcuno commenti i valori della vasca ....
|
Gli Spirografi non cresceranno di molto ,anzi spariranno ,sono tipici della maturazione ma poi se ne vedranno meno se non nelle zone buie.
Il kh non è un problema per adesso se non proprio per il suo effetto tampone al Ph, se vuoi alzarlo puoi usare del semplice bicarbonato, il Ph basso può dipendere da :kh basso,
Poca luce,poco movimento, poco interscambio vasca sump quindi poca ossigenazione,non ricordo é chiusa anche questa?
Cmq primo indiziato,la poca luce imho