Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-10-2014, 11:44   #49
steek
Ciclide

L'avatar di steek

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: troppi!!!!!!
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 53 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
[QUOTE=Merika;1062496655][QUOTE=steek;1062496595]
Originariamente inviata da Merika Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da steek Visualizza il messaggio
al posto tuo mi fermerei cosi, 3 colisa e 6-7 panjo non sono pochi e stai tranquilla che i colisa non sono pesci che stazionano solo in alto, piu che altro non ti aspettare grandi cose dai panjo che sono molto timidi e solitamente preferiscono il buio.....
volendo un gruppetto di pesci piccoli mi orienterei sulle rasbore...magari quelle piu piccole (galaxy, espei ecc) ma rischi di sovraffollarlo, considerando che sono pesci da "banco" e per un banco si intendono almeno 8-10 esemplari....
consiglio mio, se vuoi una vasca un po piu vivace, metterei dei corydoras aeneus che sono sempre pesci da fondo ma di sicuro sono piu vivaci dei panjo e non staranno sempre e solo sul fondo.....ma ripeto questo è piu gusto personale che altro
Allora oggi ricerche a go go.. e mi sono fatto vari siti e forum risutati: avrei un paio di soluzioni da propovi per vedere se son adatte.

soluzione 1: Colisa 1m+1f
Trigonostigma Heteromorpha 6/8 esemplari??
Gastromyzon sp quanti ?? 2-3

troppo affolato??

Soluzione 2: Colisa 1m+1f
Chanda Ranga (pesce vetro) 6/8
Badis babis quanti ??

Vorrei anche capire come calcolare quanti esemplari posso inserire per non affollare troppo, c'è un sistema enpirico??

Ha sicuramente prenderò un filtro esterno pensavo a questo http://www.aquariumline.com/catalog/eheim-filtro-esterno-eccopro-modello34-600lh-completo-materiali-filtranti-acquari-fino-litri-p47.html che ho trovato in offerta nella mia zona ad 89€

Ditemi cosa ne pensate sia delle scelte che del filtro
sui pesci lascio la parola ai piu esperti, io non metterei m+f ma m+2f come detto prima di colisa....

il filtro va benissimo

non esistono metodi empirici di calcolo....e quelli che trovi in giro non sono da vedere, tipo in una vasca da 100 litri puoi mettere 100cm di pesci.....sono solo str......ate

Page generated in 0,10608 seconds with 13 queries