Non sono d'accordo che "spettava a me controllarlo prima di uscire dal negozio", esiste anche quello che si chiama "rapporto di fiducia" e "considerazione della professionalità del lavoro che un'altro svolge".
E anche relativamente a "andare in negozio già preparato" non la penso come te.
Ma scusa se tu compri il prosciutto prima di uscire lo assaggi per capire se è buono o se ti ha fregato? Oppure se vai dal medico ci vai preparato sulle malattie che potrebbe diagnosticarti? Oppure se vai da un architetto per progetto casa ti prepari sulle leggi e vincoli comunali e controlli l'impresa che usi i mataeriali adeguati alla costruzione??
Io ritengo che quando si entra in un negozio o ci si rivolge ad un professionista di qualunque settore, questo si debba comportare in modo adeguato (noi ci andiamo perchè non siamo preparati e ci affidiamo a chi se ne occupa in modo professionale)
Quello che tu dici vale se compro qualche cosa da qualcuno che incontro per strada (la fregatura è sempre dietro l'angolo), chi ha un'attività seria si frega con le sue mani se agisce in modo poco professionale perchè mi freghi una volta e poi non mi vedi più e la pubblicità è l'anima del commercio...
A pensar male si compie peccato ma spesso ci si azzecca: io penso che il venditore mi abbia rifilato quel pesce che sapeva malconcio perchè non poteva più venderlo e a me doveva regalarne uno...a tutti il pesce lo fa scegliere (anche a me nei due acquisti precedenti) invece questa volta è andato diritto verso la vaschetta e ha scelto lui il pesce da darmi...pessima figura
Comunque ho un acquario rettangolare da 24l senza riscaldatore con filtro interno FILPO Corner della Wave di cui non sono soddisfatto e alla prossima rottura lo sostituisco (mi si è già rotto 2 volte in circa un anno e mezzo e sostituito in garanzia).
Me ne puoi consigliare uno valido per un acquario piccolo come il mio?
Ciao
|