ecco,se avessi letto prima i vostri post non sarei andato dal vampiro.....ragazzi,io ho piena fiducia in voi (e nei forum in generale visto che traendo le somme se un buon 80% della gente dice la stessa cosa,vuol dire che è vero)e meno nel negoziante.Praticamente oggi gli ho detto che avevo i nitriti a 0,3 e i nitrati a 25....non l'avessi mai fatto!!!mi ha detto che ho i nitrati troppo alti e quando m'arriverà il picco dei nitriti sarà una cosa mastodontica e quando ha saputo che non ho inserito l'attivatore batterico(tipo il jbl denitrol)ma solo i batteri (start-up della prodibio)mi ha detto che ho sbagliato alla grande,in quanto gli start-up servirebbero solo ad abbassare i nitrati e che se non avessi messo il denitrol non avrei mai avuto i batteri "buoni",io gli ho detto che in rete,TUTTI e dico TUTTI dicono che i batteri buoni si trovano anche semplicemente nel fondo che si usa per allestire l'acquario.Alla fine mi ha dato il denitrol e mi ha detto di versarne 5ml al giorno e che questa procedura avrei dovuta adottarla già alla prima settimana e quindi adesso ho ritardato l'avvio.....sarà vero???dai,ditemi che è solo personaggio che ha voglia di fare il brillante,cosi' mi metto l'anima in pace e non ci vado più(anche se ho deciso già che non c'andrò mai più).
Nel frattempo ho piantumato altre 4 piante,due anubias barteri 2 piante a crescita veloce (che purtroppo non ricordo il nome).....ormai sono arrivato ad un totale di 16 piante....dite che è il caso di fermarmi??