Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-09-2014, 14:37   #102
hkk.2003
Discus

L'avatar di hkk.2003

Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
NO Aspetta .....

Partiamo dal presupposto che sono tutti componenti che non conosco.

Partiamo dallo Skimmer:
  • se faccio DBS metto un nano (se si quale) oppure comunque uno più grosso ?
  • H&S o Bubble Magus, ci sono nette differenze o si equivalgono?
Pompa di Risalita:
La sicce e la Newa Jet che consumano più di 30 Watt, sono realmente meglio di una Eden che ne consuma 25 ? E la sicce che costa il triplo di una Newa Jet, cosa ha in più oltre al nome ?

Osmocontroller:
Visto il Tunze, me ne sono virtualmente innamorato e sto pensando a prenderne uno anche per l'ufficio, ma ci sono sistemi simili magari più economici ? Qualcosa che controlli il livello dell'acqua nella tanica e che impedisca un travaso completo di acqua di osmosi se si pianta il galleggiante ? Ma soprattutto il Tunze 3152.000 Osmolator Nano comprende anche la pompa oppure è solo un controllore ?

Scarichi:
Gli scarichi Xaqua, sono solo belli o anche utili? Vale la pena di spendere più di 100 euro ?

In questo punto del 3D avevo fatto delle ipotesi di costi in base ai componenti trovati nei vari preventivi (tranne l'ultimo) oppure da voi consigliati: http://www.acquariofilia.biz/showpos...4&postcount=46 Il costo della tecnica fluttuava tra 390 e 450 , ma non sono in grado (mi mancano le competenze) per decidere e quindi o mi affido ad un negozio, oppure mi affido a voi e poi piuttosto ordino al negozio quanto da voi suggerito.

Sempre per la mia scarsa conoscenza in proposito, non me la sento di fare nulla in DIY almeno in questo momento, poi magari la prossima vasca la farò da zero fai d me..... ma non ora ....
hkk.2003 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,18255 seconds with 13 queries