|
ciao
io mi fermerei e lggerei un po di guide.....
le prime cose che mi vengono in mente:
nel marino è molto importante lo scambio gassoso tra acqua e ambiente e tu non avendo sump (quindi niente caduta) e il coperchio lo scambio gassoso è limitato.
procurati un buon schiumatoio ( buono non un giocattolo), lo skimmer oltre che pulire l'acqua aumenta lo scambio (è un gigantesco areatore) , quindi alza il ph e...... (leggi e scoprirai....)
non è detto che il filtro biologico ti serva, sicuramente cosi come è fatto no n ti serve.
la luce, assolutamente insufficente , senza skimmer e con poca luce avrai una bassissima ossiriduzione e con il biologico che produce nitrati rischi un invasione di alghe
la sabbia corallina sul fondo , toglila , la metterai ( un velo) a vasca stabile ( 1 anno) ora ti raccoglie schifezze e ti alza i nitrati
i batteri, non inserirli più, anzi visto che li hai finiscili e non ricomprarli
i test, niente jbl e sera o tetra o.... compra i salifert (costano poco e sono affidabii) per Ca Kh e Mg, per gli NO3 ti consiglio nyos , per i PO4 (io uso il fotometro) elos o rowa (i migliori)
insomma ti ripeto leggi e correggi ora , altrimenti in poco tempo butterai via un sacco di soldi e la vasca difficilmente girerà bene , attualmente la tua vasca è allestita come una vasca degli anni 80
ciao gerry
ps
dimenticavo , guarda se riesci ad inserire una sump (difficile visto la vasca )