Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-09-2014, 20:54   #24
hkk.2003
Discus

L'avatar di hkk.2003

Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quel 3D è molto bello e spiega bene gli spettri luminosi, ma non ho trovato un vero metodo per calcolare la diffusione dello spettro in base a fattori quali dimensione vasca, distanza della fonte di illuminazione dall'acqua, lenti che concentrano il fascio luminoso etc etc.

Nel mio caso, per esempio, ho lasciato la maggior parte dei led senza lente per sfruttarne l'angolo di 120°.
Nello specifico, ho inserito nei gruppi esterni di 6 led bianchi, in ogni gruppo 3 lenti da 15° per non disperdere il fascio all'esterno della vasca, nel gruppo a fianco ho inserito 3 lenti per gruppo da 45° sempre per concentrare la luce in modo da renderla più penetrante.

Nonostante ciò la luce in realtà non mi piace, ci sono troppe zone d'ombra e la vasca è "amorfa".
Quello che però non so valutare è se sia sufficiente aggiungere led in quella plafoniera oppure essendo la vasca 55x55 una plafoniera così stretta sia troppo poco...

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)

Page generated in 0,08428 seconds with 13 queries