Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-09-2014, 22:54   #86
hkk.2003
Discus

L'avatar di hkk.2003

Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cavolo, ma non c'è modo di ridimensionare le immagini dopo averle postate con TapTalk ???

Comunque oggi era giorno di cambi, e come tutte le volte prima del cambio, scattano i test ..... e ... so già che mi criticherete o troverete qualcosa che non va ..... però io sono Soddisfatto degli Inquinanti, un po' di meno del PH e del KH, pertanto se qualcuno mi aiuta ad interpretare questi valori ....

Fotoperiodo - Diurno
Densità - Milwaukee MR100ATC - 1024
PH - PH Meter - 7.4
KH - Salifert - 7.2
NO2 - Elos - 0.02 andando per mooolto eccesso
NO3 - Nyos - 5
PO4 - Elos - 0.05 andando per mooolto eccesso
Ca - Non ho ancora il test - ???
Mg - Non ho ancora il test - ???

Diciamo così, se non avessi deciso di cambiare vasca, quasi quasi farei un pensierino ad un Molle, ma vi dirò di più, invece di fare lo spavaldo dicendovi qualcosa del tipo "visto che valori discreti (parlando sempre di inquinanti) ho ottenuto con il biologico ??, invece ho lavato la spugna con acqua di osmosi così come mi era stato suggerito qualche post fa; mentre c'ero ho anche rimosso il carbone (era in vasca da 2 settimane) e cambiato la lana di perlon.

Tra un paio di giorni vedrò di fare di nuovo i test e vedremo cosa sarà successo (ho tanta paura ora che ho lavato la spugna).

La cosa stranissima, di cui vorrei un vostro parere, è che ho trovato dei vermi nel carbone:

E' un bene? Un male ? E' positivo o negativo ?

Mi aiutate ad interpretare i valori della mia vasca ? Per un piano generale vi lascio quì sotto uno storico:

Da notare solo che dal 19 il test NO3 è stato effettuato con un test Nyos e non più Hacquoss come i precedenti.
hkk.2003 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10208 seconds with 13 queries