Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-09-2014, 15:02   #1
_Gio_
Avannotto

Città: Conegliano(TV)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Decesso T. Lalius Cobalto

Salve a tutti, non sono sicuro che sia la sezione giusta ma credo sia la più adatta.
Sto attualmente cercando di riprodurre dei trichogaster lalius cobalto, ho acquistato un mese abbondante fa 4 esemplari, un maschio e tre femmine di una sfortunatamente si è rivelata essere un maschio molto giovane credo. L'acquario in cui li allevo è un 200lt con pH 7,3 GH9 KH8 NO3 0. I valori li tengo monitorati ogni 2 settimane e non ho mai riscontrato variazioni.
Appena inseriti i maschio adulto ha costruito il nido di bolle ma per settimane non ha mai corteggiato nessuna femmina. All'improvviso ha lasciato che il nido sparisse e ha iniziato a nascondersi tra il fogliame non uscendo nemmeno per magiare e allo stesso modo anche la femmina piu giovane delle due. due settimane fa ho spostato il maschio piu giovane e la femmina piu giovane in un acquario da 30 lt per vedere se separando i maschi qualcosa cambiasse. dopo pochi giorni la femmina giovane è morta e oggi è morto pure il maschio adulto rimasto nel 200 lt. entrambi gli acquari presentano sempre gli stessi valori elencati sopra. I due pesci colpiti non hanno manifestato altri sintomi se non apatia e tendenza a non alimentarsi e rimanere nascosti.

Unico dettaglio il maschio adulto ha perso progressivamente colore ma mantenendo comunque una livrea e un aspetto apparentemente normali. Secondo voi quali posso essere state le cause del decesso?

Se vi servono dettagli chiedete pure e saro felice di fornirveli.
Attualmente rimangono un maschio giovane sempre nascosto e una femmina in piena salute, attiva e con dei colori argentati stupendi. Spero possiate essermi di aiuto in modo da non perdere anche quelli rimasti.

Page generated in 0,11084 seconds with 15 queries