Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-09-2014, 15:00   #1
hkk.2003
Discus
 
L'avatar di hkk.2003
 
Registrato: Jul 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 2.275
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dubbi su impianto di osmosi.

Ciao a tutti,
Alla pizzata degli acquariofili torinesi, mi hanno quasi convinto a munirmi di un impianto ad osmosi inversa, magari con un 4° stadio post osmosi (o come si chiama).

Mi sono convinto ad effettuare l'acquisto soprattutto dopo aver rilevato NO3 nell'acqua acquista in misura variabile tra 12,5 e 25, e ne consegue per logica deduzione che usare quest'acqua I'm una vasca con problemi di nitrati alti.....

Cercando in rete e nei negozi, ho visto i costi più disparati, per un piccolo impianto a 3 stadi in linea si parte da 38 euro e so arriva anche a 160, lo stesso dicasi per il 4° stadio....

Più o meno lo stesso discorso vale per le cartucce di ricambio....

La cosa che mi lascia però perplesso è quanto mi ha detto un amico proprio questa mattina.... In pratica il suo impianto ad osmosi inversa ha una resa di 20 a 1, quindi scarta 20 litri di acqua per produrne sono uno e questo mi sembra uno spreco folle....

In pratica a breve mi serviranno circa 30 litri di osmosi a settimana per i cambi, cosa mi consigliate?
Quasi sono i reali costi di acquisto, gestione e manutenzione di un impianto di osmosi?

Come sempre grazie a tutti....

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2)
__________________
hkk.2003 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15868 seconds with 15 queries