Discussione: alghe filamentose
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-09-2014, 13:56   #1
Snellius Pothenot
Guppy

L'avatar di Snellius Pothenot

Città: Ferrara
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
alghe filamentose

Salve,
è da giugno che ho dei problemi con queste alghe. L'acquario è 40 litri ed al momento all'interno ci sono solamente 6 pangio che nutro quotidianamente con mezza pastiglia. Come flora ho 13 steli di cabomba caroliniana, 4 anubias e un po' di muschio di giava. Fino a due settimane fa avevo anche parecchia lilaeopsis che però ho dovuto togliere perché coperta da queste alghe tanto da averne fermato completamente la crescita (l'ho tolta prima che tutte le foglie marcissero, spero di non aver sbagliato). Illuminazione composta da 2x18W T5, uno da 4000K e l'altro da 6500K. Rispetto ad allora la situazione è nettamente migliorata ma non riesco a debellarle completamente... Oltre che sulle foglie delle anubias queste alghe compaiono (in misura minore) sugli arredi. Fertilizzo con sera florena ad 1/4 della dose una volta al giorno (cioè quello che dovrei immettere ogni due settimane lo reimmetto distribuito nei 14 giorni in modo da non avere surplus all'inizio e carenza alla fine). In "periodi migliori" fertilizzavo quasi a dose piena e aggiungevo anche flore daydrops nelle dosi consigliate. I valori dell'acqua sono questi:
- temp 25°C
- ph 6.5
- kh 3
- gh 5
- no2 0.0
- no3 5 mg/l
Non possiedo altri test purtroppo.
Chiedo a chi ne sa più di me un aiuto. Grazie.
Snellius Pothenot non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08909 seconds with 15 queries