Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-09-2014, 14:02   #4
cocodiamante
Bannato

Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: mini pond
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Credo di capire che tu voglie fare le cose alla meno peggio, giusto?

ecco... non è nella mentalità del forum!

Comunque, ovviamente la scelta è solo tua e noi ci limitiamo a consigliare. Ma ti dico la realtà. Questo pesce rosso, che credo di capire sia un comune, è inadatto assolutamente a questa vasca. Ricordo anche che a Roma e a Firenze è vietato tenere pesci in meno di 30 lt, e questa legge si sta diffondendo...
Non dovrai lamentarti assolutamente se lo vedrai poco allegro, oppure se si ammala, oppure se l'acqua saprà un odore nausentate nonostante il filtro (che in questo caso è inutile, non ci sta dietro all'ammoniaca/ammonio)... Insomma, questo sfortunato pesciolino dovrà sopravvivere, non vivere, e probabilmente in pochi mesi, al massimo qualche anno, morirà. Non è una bella cosa secondo me tenere un animali in condizioni completamente sbagliate solo perchè è per far contenta una/o bambina/o (che non ha colpe)... O si rispettano le esigenze dei propri animali, che non contano su di nulla se non su di noi... oppure non si devono detenere!!

Se per caso riesci a capire l'errore che stai facendo, e vorresti rimediare, le opzioni sono 2: cederlo a chi ha laghetti o acquari adatti, oppure fare un laghetto. Il minimo che mi sento di consigliarti sono 400/500 litri assolutamente un compagno, i carassi soffrono la solitudine. Conta che con 60/70 euro puoi avere il contenitore (un mastello per esempio) e l'occorrente per fare un semplice ma efficace filtro... Te lo dico perchè magari trovi inutile spendere "solo per un pesce", ma almeno sai che non ci sono cifre enormi.
cocodiamante non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,24426 seconds with 13 queries