Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-09-2014, 12:21   #286
Ink
Imperator
 
L'avatar di Ink
 
Registrato: Dec 2005
Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 9.571
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
dare nitrato di sodio non è sbagliato e offre determinati risultati, in determinate situazioni.
E' necessario capire che i batteri eterotrofi, che sono una parte fondamentale della gestione dei nutrienti non usano il nitrato, ma direttamente l'organico, così come il fatto che la luce stimola un'altra parte della catena alimentare, che invece preferisce la parte inorganica dei nutrienti. Infine lo schiumatoio è un ulteriore strumento atto a rimuovere sia nutrienti organici che batteri e alghe che si nutrono di organico (i primi) e di inorganico i secondi.

Viky, l'articolo non spiega un metodo da applicare in vasca, ma spiega il ruolo delle varie tipologie di "consumatori" dei nutrienti in un sistema chiuso in cui è necessario controllare i nutrienti.

L'uso del nitrato va capito e va posizionato all'interno della catena e dell'insieme batteri-alghe, poichè da nutrimento solo alghe, che tuttavia sono ospiti dei coralli a cui forniscono una parte dei nutrienti. Il nitrato è quindi un mezzo importante, ma non è il solo e va capito per poter gestire diverse situazioni. E' come un puzzle fatto da tanti pezzi. Ora ne abbiamo in mano sempre un numero maggiore, ma credo ne manchino ancora molti.

Luca
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace carlitos83 Piace questo post
 
Page generated in 0,13837 seconds with 14 queries