Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-09-2014, 11:20   #8
Gianlupo
Bannato
 
Registrato: Mar 2014
Cittā: oleggio
Acquariofilo: Dolce
Etā : 56
Messaggi: 113
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sara' veramente interessante mostrare anche alcuni esemplari di wild guppy.. il vero Poecilia reticulata. Ho specificamente richiesto agli amici olandesi di inviarci alcuni esemplari di tale specie poiche' e' da questi che il poecilia wingei si e' distinto ( meglio dire che sta' cercando di differenziarsi, di fatto il P.wingei e' una specie incipiente..ovvero un guppy che ha sviluppato,grazie all'isolamento, alcune differenze fenotipiche e genotipiche). Sicche' potremo ammirare il risultato del "cambiamento" ad opera della natura per mezzo dell'ultima glaciazione e la Cordigliera delle Ande.
Si potra' seguire,volendo, anche la conferenza tenuta da F.Poeser (colui che ha riclassificato il P.wingei come specie a se stante) tenutasi durante l'evento degli amici olandesi poche settimane fa,nella quale vengono spiegati alcuni meccanismi che hanno coinvolto le specie sopracitate nella evoluzione che le ha portate a distinguersi.
Anche io vorrei rivedere in Italia molti dei poecilidi che non vediamo piu' da troppo tempo e che erano molto comuni nelle vasche dei negozianti degli anni 80. Sarei felice di ritrovare i Limia, i Girardinus e tutti i Micropoecilia senza difficolta' immani.


Gianlupo non č in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace mario86 Piace questo post
 
Page generated in 0,12216 seconds with 15 queries