Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-09-2014, 10:48   #4
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mah io agirei in un altro modo
eviterei tutta sta cosa delle vasche da 60 litri che è solo un trauma per i pesci e basta

pulisci la vasca il più velocemente possibile, non deve brillare eh, basta che sia più pulita di prima, alla buona. tanto può solo migliorare..ci vogliono un paio di ore, anche meno forse

svuota la vasca, la trasferisci nell'altra casa, tieni da parte l'acqua vecchia, magari non tutta, in taniche o contenitori, e una volta collocato l'acquario lo riempi subito con acqua e pesci, usando lo stesso filtro. poi con calma la vasca verrà pulita meglio e migliorata nelle settimane successive. non c'è nessuna fretta secondo me, anche perchè è rimasta in quelle condizioni fino a ieri, quindi..

il problema è che quei pesci andrebbero tolti da lì..lo sai anche tu. non dovrebbero più tornare in quella vasca. i "botia" non sono delicati ( stiamo parlando dei Chromobotia macracanthus ?) , è solo che non devono subire sbalzi di temperatura (mai inserire acqua fredda in vasca) altrimenti è facile che ti prendono i puntini bianchi e poi non guariscono più

Page generated in 0,10090 seconds with 13 queries