Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-09-2014, 08:48   #1
biotopo78
Plancton

Città: conversano ( BA )
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aiuto - trasferimento acquario - BOTIA e Gyrinochelius etc..

Buongiorno a tutta la community, oggi dovrò effettuare il trasloco di un acquario di un mio conoscente ( fosse un amico lo avrei ammonito) ( me lo ha ceduto per fortuna ), a dire il vero mi stupisco come facciano ancora a sopravvivere pesci e piante ( molti riprodotti e cresciuti a dismisura ) dato che l'acquario è in stato di totale abbandono ( pompa e filtro spenti o accesi una tantum...lasciamo stare, no comment..)
Bene, soffermiamoci sullo sviluppo futuro e non quello passato che è meglio...
L'acquario scopro ( dato che è ricoperto da folta vegetazione e alghe sui vetri ) che è popolato da molte specie, tra cui Cory ( 12- 13 cm ), Gyrinochelius giganti ( siamo sui 20 cm ) , guppy , platy, tetra, e i bellissimi BOTIA ( al momento ne ho visti due ) di circa 15-17 cm...insomma un fritto misto..
Bene, cosa mi consigliate di fare? Soprattutto per Gyrinochelius e Botia, che tipo di vasca temporanea devo allestire? Ho diversi contenitori IK:A da 60 litri, pensavo di tenerlì lì per qualche settimana, con filtro d'emergenza,termoriscaldatore settato sui 27-28° e cambi d'acqua frequenti, magari acqua "pura" che vendono qui in paese in apposite "case dell'acqua",5 cent al litro.. purtroppo l'acquario è da ripulire da zero e non posso rimetterli dentro almeno per una settimana.
Oppure devo utilizzare la stessa acqua dell'acquario , cercando di prelevarla senza alzare la fanghiglia? ripeto, l'acquario è allo stato brado, e mi meraviglio che specie come il Botia sia sopravvissuta e cresciuta !
biotopo78 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08270 seconds with 15 queries