Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-09-2014, 22:28   #281
Ink
Imperator
 
L'avatar di Ink
 
Registrato: Dec 2005
Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 9.571
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
non cade completamente, ma trova un nuovo posto.
Senza questa forsennata ricerca di comprensione della gestione dei nutrienti e dei batteri non sarei arrivato a questo punto.
Ho imparato molto più nell'ultimo anno mettendo più volte a repentaglio una vasca in via di dismissione che nei precedenti 15 anni.

Ho imparato che le vasche sono molto più efficienti nell'abbassare i nutrienti (per come le impostiamo oggigiorno) di quanto si pensi. E' diventato più difficile farle funzionare perchè "funzionano" meglio di quanto pensiamo sia possibile.

La mia prima vasca ha funzionato meglio della seconda perchè era meno efficiente e perchè capivo meno di quanto capivo un anno fa.

Alimentate... alimentate e mantenete i valori rilevabili (di NO3 e PO4). Se usate acqua buona (RO pura + buon sale) e non la incasinate aggiungendo liquidi strani e date abbastanza cibo, i coralli cresceranno bene e saranno di un colore sicuramente decente. Avrete sempre tempo per fare esperienza successivamente ad avvicinarvi allo zero dei test, con la coscienza di cosa si sta facendo.

Luca
Ink non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,10838 seconds with 14 queries