Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-09-2014, 15:38   #3
Gianni_66
Guppy
 
L'avatar di Gianni_66
 
Registrato: Sep 2013
Città: Zurigo
Acquariofilo: Dolce
Età : 58
Messaggi: 173
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Piergiu Visualizza il messaggio
Ciao,
dai dati che hai postato, i nitrati sono sicuramente troppo alti. Dovresti cercare di abassarli a 10 mg/l, aumentando la percentuale del cambio d'acqua.
Sicuramente ti conviene tenere monitorati i valori dell'acqua, inclusi PO4 e Fe, nel caso ci sia proliferazione di alghe.
Non mettere resine nella vasca, ma cerca di modulare i nutrienti in funzione alla loro fluttuazione.
Sarebbero necessari anche i valori di GH, KH, PO4 ed Fe per darti indicazioni più precise.
Non hai precisato se usi i fertilizzanti dennerle a piena dose o a dose ridotta.
Ti consiglierei di fare un cambio cospicuo (30%) e ridurre la percentuale di fertilizzante al 50% di auqnto suggerito dal produttore.
Ciao
I fertilizzanti Dennerle sono usati a piena dose. In effetti, le piante (soprattutto la Vallisnera) crescono a ritmo quasi eccessivo, sono costretto a potarle spesso. Forse la proloferazione di alghe dipende dalla quantità di fertilizzante che uso?

I valori di durezza sono circa GH 8 e kH 6-7, con un pH costantemente a 8.0. Devo monitorare anche il Fe per controllare le alghe?
__________________
Gianni_66 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16349 seconds with 13 queries