Discussione: Alghe azzurre o cosa?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-09-2014, 21:46   #4
miko
Guppy

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La vasca è un 450 litri lordi, 400 netti, come già scritto l'illuminazione è composta da 4 neon da 54 watt t5 quindi 216 watt totali divisi in diversi spettri 6500 k davanti a seguire 4100 k , 9000 k , 4100k
mai avuto problemi, unica cosa 2 lampade erano vecchiotte circa 24 mesi e ho provveduto 7 giorni fa a cambiarle, magari è troppo presto per dire se erano quelle ma le alghe ormai ci sono e si propagano a vista d'occhio.

Non mi sembra abbiano odore sgradevole ma controllerò meglio , ne ho sentite di peggio...

pesci ho solo discus, 8 dischi e qualche ottocinclus, ne avevo una dozzina ma con il tempo riesco a contarne solo 2 o 3.

Piante ahimè avevo una anubias con 30 foglie tutte piene di quella roba ne ho salvate 3 e ora si stanno impestando anche loro, Valisneria che sembra l0unica a reggere ma non cresce più, echinodorus impestate ne ho già eliminate 3 e delle 3 rimaste praticamente ho dovuto tagliare 20 foglie per pianta e tenere solo le più giovani, e limophila che se non cresce quella è veramente da preoccuparsi, infatti non cresce più! La limophila dovevo sfoltirla e tagliarla ogni 10 giorni, l'avevo presa apposta come pianta a crescità veloce per mangiare nitrati e elementi nutritivi ma ahimè è morta anche lei...
miko non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09179 seconds with 13 queries