Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-09-2014, 17:08   #9
hkk.2003
Discus
 
L'avatar di hkk.2003
 
Registrato: Jul 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 2.275
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
In una sump generalmente si mettono lo skimmer e la pompa di risaluta, quindi temo che per quanto piccola la possano fare, sarebbe grande all'incirca come l'acquario.

Ad esempio ho appena ricevuto un preventivo per un 60 litri da mettere in casa che prevede una sump 22x37x45 quindi da 30 litri appunto.

Qualcuno saprà risponderti al meglio, magari @devildark oppure @alegiu che mi stanno facendo da mentori a risolvere il mio problema, ma temo che fare una sump per una vasca così piccola sia arduo.

Secondo me potresti:
  1. Svuota la vasca;
  2. Rimuovi la sabbia;
  3. Metti circa 6 kg di rocce vive (compra quelle che ti mancano);
  4. Metti in un cassetto il filtro (magari in futuro lo utilizzerai con carbone o resine);
  5. Metti una luce adeguata;
  6. Procurati uno skimmer appeso (potresti anche metterlo dentro ma porteresti via troppo spazio);
  7. Aspetta un mesetto ....

A questo punto ti fari consigliare su coralli da introdurre, una volta acclimatati quelli potrai introdurre invertebrati nel quantitativo indicato dal link che ti ho postato sopra.

Per esperienza personale, gli invertebrati sono comunque divertenti, infatti sto pensando di metterne di variopinti nella futura vasca eliminare i pinnuti a uno o forse anche meno .....
Per farti una panoramica degli invertebrati sessili e non potresti leggere questo libro:



A me è piaciuto molto, ti da una descrizione, ti dice cosa mangia, il tipo di vasca, di luce, di movimento etc etc ..

C'è anche la controparte relativa ai pesci ma con un acquario così piccolo lascia perdere, sono quasi tutti pesci per vasche dai 200 litri in su .....
hkk.2003 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14370 seconds with 14 queries