Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-09-2014, 19:46   #1
Twinkle
Pesce rosso
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato: Sep 2010
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 47
Messaggi: 749
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Doppia coppia o coppia e trio? E di chi?

Due acquari da ripopolare, a sto punto penso di prendere i pesci direttamente al petfestival, ma l'aiuto che mi serve è per decidere quali pesci prendere: la decisione di andare sui ciclidi nani è quasi certa, ma mi serve aiuto.
La situazione attuale:
-Acquario 1: Askoll Tenerif 67, con filtro esterno Tetra ex600, vasca avviata a inizio agosto e filtro esterno aggiunto un paio di settimane fa riutilizzando i cannolicchi del filtro avviato, fondo fertile+sabbia sugar size, legno grosso dietro al quale si può girare a sinistra, vegetazione abbastanza folta (e vorrei crescesse molto), roccia piccola e bucata a destra (seminascosta dalla rotala ), illuminazione standard ma con coperchio alzato, poi verrà modificata per gestirla con andamento graduale.



-Acquario 2: Rio125, con filtro esterno Tetra EX800 (in foto si vede ancora quello originale dopo che l'ho staccato al riallestimento vasca), fondo misto tra sabbia sugar size e quarzo di 0.2/0.3mm, legni a sinistra e destra che forman tane, alcune rocce da aggiungere, vegetazione in crescita.



In entrambi i filtri è presente torba per acidificare anche se devo alzare un po' il dosaggio nel Rio.
I valori di gH e kH sono rispettivamente 6 e 3, con pH a 6.5 nel 1 e 7 nel 2. Nitriti ovviamente assenti in entrambi, NO3 e PO4 li aggiungo io mantenendomi tra 3 e 5 e tra 0.2 e 0.4.

Che mi consigliate? Coppia di haremici nel 1 e trio nel 2?
Specie? Tendenzialmente mi piaccion maggiormente i pesci con aspetto "tamarro" tipo il cacatuoides (che so di non poter inserire), ma guardando e riguardando il Borelli non è male, il trifasciata mi sa di un misto con un marlin blu ma non ho ancora capito se mi piace o meno, il macmasteri mi sembra bello maaaaaaa.....vorrei consigli e opinioni da parte vostra non solo per l'aspetto dei pesci ma anche sulla effettiva possibilità di allevarli in condizioni decenti (per loro) senza impazzire (io) e con un po' di fortuna con anche la riproduzione.
Altra domanda: se dovesse mai nascermi una cucciolata, entro quanto tempo i piccoli devono andarsene prima che gli adulti li considerino una minaccia?
Altra domanda bis: a parte gli otocinclus ci sono compagni mettibili?
__________________
Guida al primo acquario

Sono responsabile di ciò che scrivo, non di come tu interpreti ciò che ho scritto.
Twinkle non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15173 seconds with 15 queries