Discussione: Aiuto! Guppy malata?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-09-2014, 19:13   #3
Rianniki
Guppy

L'avatar di Rianniki

Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per la risposta

Ieri dopo pranzato l'ho spostata per prima per farla ambientare con calma e darle più spazio (dato che una delle guppe essendo incinta e prossima al parto sta diventando un po' aggressiva), appena sono tornata a casa la sera ho spostato anche le altre. Prima di uscire le avevo dato un po' da mangiare e aveva spiluccato qualcosa, le feci erano marroncino chiaro chiaro ma non erano bianche, e non mi parevano filamentose...

Da neofita leggendo un po' in giro (preoccupata per la pesciolina) avevo ipotizzato un qualche batterio o parassita delle branchie, dato che aveva la respirazione accelerata e le branchie un po' rosse, il che è migliorato nel tempo e adesso sono solo leggermente rosate
Potrebbe darsi che quello sia un sintomo dello stress, dato che mi sembra sia quella che abbia più accusato il colpo dell'ambientazione e degli spostamenti?
Avevo letto che un bagno di acqua e sale è utile nel caso del problema delle branchie, ma temo di farle più male che bene ora come ora se è solo stressata

Lo so che sono molto imprecise, per questo volevo portare l'acqua ad un negozio, sia quella di rubinetto decantata che quella dell'acquario stesso maturato, così vedevo i valori che ha l'acqua alla fonte e l'acqua dell'acquario

---------------------------------------------

Appena controllato, le feci sono come ieri, marroncino chiaro chiaro
Provo a farle una foto, non dovrebbe essere difficile visto che sta ferma.
La temperatura dell'acqua è fissa sui 24-25°, il riscaldatore si è acceso solo all'avvio un mese fa ed è impostato sui 23.5

--------------------------------------------

Rianniki non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,28403 seconds with 13 queries