Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-09-2014, 16:33   #23
Paolo Fumanti
Protozoo

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Emerald,credo che come tutti gli acquariofili alla prima esperienza tu sia preso dall'impazienza di allestire il tuo acquario...l'entusiasmo è sicuramente una bella cosa,ma a volte ci porta a fare le cose affrettate e purtroppo sempre a discapito dei pesci...dovresti intendere l'acquario prima di tutto come un piccolo ecosistema che ha bisogno del suo equilibrio e poi come elemento di arredo,cosa a cui si puo arrivare tranquillamente...per questo prima di tutto dovresti documentarti su come si gestisce e quindi studiare il ciclo dell'azoto,funzionamenti del filtro biologico,i valori dell'acqua,la loro modifica e il mantenimento di tali valori...cose che credo troverai qui sul forum...e poi pensare a quale tipo di ospiti vuoi avere e la cura di cui hanno bisogno per il loro benessere...ovviamente nessuno è esente da errori e ti capiteranno come capitano a tutti,ma credo che sia giusto iniziare almeno con una cognizione di quello che si sta per fare...è comunque triste vedere dei pesci stare male o morire...con un po di esperienza e un po di studio potrai iniziare alla grande una passione bellissima nel migliore dei modi...

Sparaflashato con Tapatalk
Paolo Fumanti non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10461 seconds with 13 queries